VIDEOGAMES AS A CULTURAL AND SOCIAL ENGINE

06/09/2022

Pomeriggio del 7 giugno all’insegna della formazione nel programma di Orizzonti Italia Cuba. Presso gli spazi de Los Estudios de Animaciòn del ICAIC, a partire dalle 14.30, si è svolta VIDEOGAMES AS A CULTURAL AND SOCIAL ENGINE, masterclass condotta Fabio Viola, game designer tra i più importanti del panorama internazionale.

Viola ha illustrato, ai giovani e alle giovani creativi presenti quali sono i passaggi tecnici che servono per arrivare a creare un videogame. Il pubblico, composto da giovanissimi creativi molto attenti e attivi nel fare numerose domande a Viola, ha seguito con grande attenzione quella che è stata una vera masterpiece della creazione videoludica, che oggi è una delle nuove frontiere del mondo dell’audiovisivo. Nel corso della lezione Viola ha mostrato innumerevoli esempi di videogame, che partendo da un’idea indipendente si siano trasformati in successi planetari.

Le conclusioni, condivise con il pubblico, sono state quelle che i videogame oggi hanno tutto il diritto di essere riconosciuti come decima arte.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornato....